STERILGARDA CASTIGLIONE– RUDIANESE 1-1

 

 GALLERIA FOTOGRAFICA

 

 

Campo sportivo di Serle (Brescia), sede del ritiro

 

Sabato 6 agosto 2011, ore 16

 

Amichevole precampionato

FC Sterilgarda Castiglione – AC Rudianese 1 -1

 

FC Sterilgarda Castiglione:

Boari (dal 46’ Iali), Borghetti (dal 46’ Ruffini), Mazzola (dal 46’ Lonighi), Sandrini, Ferretti, Tognassi (dal 70’ Longo), Mazzali (dal 46’ Morandi), Manzoni, Girometta (dal 46’ Pace), Vezzoli (dal 65’ Morbio), Sambataro (dal 65’ Corsini).

Allenatore sig. Roberto Crotti

 

“Rosa” AC Rudianese:

Bason, Salvi, Bortolussi, Santinelli, Forlani, Baresi, Pedretti, Panseri, Lorenzi, Tisi, Piacentini.

A disposizione: Zigliani, Gambirasio, Ferrari, Acetti, Del Carro A., Del Carro F., Bresciani, Zanoletti, Zanetti, Martineli, Versaci.

Allenatore sig. Aldo Nicolini

Marcatori: 11’ Sambataro (FC St. Cast.), 38’ Lorenzi

 

NOTE: giornata estiva, campo in ottime condizioni, partita “maschia”. Spettatori ca. 180 con numerosa rappresentanza castiglionese (presenti i gruppi organizzati del tifo rossoblu).

 

Il commento di Ernesto Valerio:

la meglio gioventù castiglionese mette un altro tassello nel proprio precampionato. Con una formazione imbottita di giovani (ben sei le quote contro le quattro obbligatorie da torneo), per volontà di società e mister Crotti alla ricerca di risposte da tutte le quote arrivate dal mercato estivo, lo Sterilgarda Castiglione trova un bel pareggio contro i pari categoria della Rudianese. Il gol dei rossoblu viene dal piede di Sambataro, proprio una delle nuove leve giovani di questa stagione: tiro da fuori area dopo una azione dell’ex baby Mazzali, un paio di deviazioni (palo interno compreso) e palla in rete. Gol subito (al 38’, su unica sbavatura del bravo Borghetti) a parte, la prima frazione di gioco è in mano rossoblu, nonostante la buona organizzazione di gioco dei gialloverdi bresciani. Il secondo tempo vede invece lo Sterilgarda un po’ sulle gambe, complice il gran caldo e l’ultimo giorno di ritiro: la Rudianese non ne approfitta e si limita, per demeriti propri e meriti della retroguardia aloisiana, ad uno sterile possesso palla.

Finisce così l’intensa prima parte della preparazione precampionato, dopo la settimana di test al Lusetti e quella nel ritiro di Serle. Due pareggi in altrettante gare, una col Feralpi Salò, di due categorie superiori, e quella odierna. Ottime indicazioni dai nuovi acquisti, Tognassi su tutti. Ed anche dai giovani, con delle individualità di carattere e tecniche che lasciano ben sperare per il futuro dei singoli ragazzi e della squadra. Ora due giorni di riposo e si riprende martedì, con le doppie sedute al Lusetti in vista delle nuove amichevoli con Desenzano e Ciliverghe, attendendo i sorteggi per i gironi e la Coppa Italia.