Aurora Seriate Calcio Sterilgarda Castiglione 2 - 2

 

GALLERIA FOTOGRAFICA

 

IL VIDEO DELLA PARTITA

 

Stadio comunale di Seriate (Bg)
Mercoledì 9 novembre, ore 14.30
Lega Nazionale Dilettanti, Girone B
XII giornata del girone di andata

AURORA SERIATE – FC STERILGARDA CASTIGLIONE 2 – 2

Aurora Seriate:
Vino, Marchesini, Pozzi, Anesa, Bosna, Breviario, Curioni (dall’86’ Bertacchi), Farina, Bosio (dal 70’ Zigrino), Marchesi, Bignotti (dall’82’ Cattaneo).
Altri a disposizione: Bertoli, Valladares, Ghilardi, Severino.
Allenatore sig. Marco Gaburro

FC Sterilgarda Castiglione:
Iali, Ruffini, Borghetti (dal 60’ Vezzoli), Sandrini, Ferretti, Tognassi, Mor (dal 60’ De Marmels), Longo (dal 46’ Boldrini), Luppi, Mazzali, Manzoni.
Altri a disposizione: Boari, Morandi, Mazzola, Bonomi.
Allenatore sig. Roberto Crotti

Arbitro il sig. Lagagnina di Caltanissetta, coadiuvato dal sig. Gnarra di Siena e dal sig. Potenza di Vadarno.
Marcatori: 9’ Bosio (Rig.), 55’ Bignotti, 76’ Vezzoli, 77’ Boldrini.
Ammoniti: Marchesini, Curioni, Farina, Bosio; Borghetti, Ferretti, Tognassi, Longo, Luppi.
Angoli: 2 a 9 per lo St. Castiglione
Recupero: 3’ (I) e 3’ (II)
Spettatori: 230ca.
NOTE: giornata di sole, quasi primaverile. Campo in ottime condizioni.

Il commento di Ernesto Valerio:
DA 0 A DUE IN CENTO SECONDI
Subisci un tiro in porta in un’ora di gioco e ti trovi sotto di due gol: se non è questo lo sport più imprevedibile (e bello) del mondo, diteci voi quale possa essere. Lo Sterilgarda Castiglione torna con un punto da Seriate, in un match che sa di orgoglio e che avrebbe potuto sfiorare l’impresa. Pronti-via, si vedono i nostri rossoblu in palla e molto determinati, nonostante le assenze pesantissime di Arioli, Pace e Girometta: formazione giovane e con un inedito Manzoni in avanti. Il portiere avversario, l’ottimo Vino, si fa trovare pronto alle prime sortite offensive di Luppi e co., come altrettanto (ironicamente) pronto si fa trovare l’arbitro al nono minuto, inventando un calcio di rigore per i bergamaschi: 1 a 0 e palla al centro. Il gioco è in mano castiglionese, una supremazia però sterile e che porta più rabbia e indisciplina che altro. Il secondo tempo inizia con la stessa solfa, e con altrettanta puntualità il tiro della domenica di Bignotti (il primo, vero, verso la porta di Iali fino a quel momento) porta il risultato sul 2 a 0. Da non crederci. E su, sale la rabbia e il nervoso.
Ma come le auto di migliore cilindrata, si riesce a far salire su di giri il motore in pochi secondi: detto, fatto. In 100 secondi, Vezzoli e Boldrini (rispettivamente numero 15 e 13 del pallottoliere crottiano) portano in parità la partita e la giustizia, in un match che stava gridando al vento tutta la sua voglia di vendetta. 2 a 2 e palla al centro. Il Castiglione potrebbe crederci, ma è stanco e snervato per quel ch’è stato l’andamento del match.
Un pareggio, dunque, che accontenta tutti, statistica compresa (non avevamo ancora pareggiato, in campionato, in stagione) e che ci proietta sempre primi al big match di domenica contro la Rudianese. Rientrerà Arioli, saranno ancora out Pace e Girometta: chi la dura la vince, dicono. E noi, di certo, non molliamo mai.

F.C. Sterilgarda Castiglione A.S.D. - Via Lonato - 46043 Castiglione delle Stiviere (Mn) - P.IVA 02235120207 - Powered by chiaroweb
I