Sterilgarda Castiglione - Mapello Bonate 2 - 1

 

GALLERIA FOTOGRAFICA

 

IL VIDEO DELLA PARTITA

 

Stadio comunale San Pietro – Lusetti di Castiglione delle Stiviere
Domenica 26 febbraio 2012, ore 14:30
Lega Nazionale Dilettanti – Girone B
VIII giornata del girone di ritorno

FC STERILGARDA CASTIGLIONE – MAPELLOBONATE 2 – 1
Fc Sterilgarda Castiglione:
Boari, Borghetti, Ruffini, Longo, Boldrini, Tognassi, Manzoni (dall’84’ Bonomi), Arioli, Girometta (dal 75’ Piroli), Pace, Vezzoli (dal 65’ Peralta).
Altri a disposizione: Paghera, Mazzali, Bosio, Ajao.
Allenatore sig. Roberto Crotti

MapelloBonate
Crescenti, Crotti L., Teoldi, Luzzana (dal 60’ Paganelli), Bonfanti, Esposito (dal 60’ Ravasi), Sorti, Mangili, Romanini Marco, Mazzoleni, Mauri (dal 69’ Boudda).
Altri a disposizione: Lascala, Romanini Matteo, Cesari, Waide.
Allenatore sig. Marco Bolis
Arbitro il sig. Luigi Rossi di Rovigo, coadiuvato dal sig. C. Rossi di La Spezia e dal sig. Pugliese di Genova.
Marcatori: 7’ Pace, 30’ Romanini Marco, 41’ Pace
Ammoniti: Boldrini, Tognassi, Bonomi; Luzzana, Romanini Marco, Boudda.
Espulso a fine gara, sulla via per gli spogliatoi, Mazzoleni per proteste.
Angoli: 5 a 2 per lo Sterilgarda Castiglione
Recupero: 2’ (I) e 5’+1’ (II)
Spettatori: oltre 600. 
NOTE: giornata di sole, campo in buonissime condizioni. Osservato prima del match un minuto di raccoglimento.
Il commento di Ernesto Valerio:
NON E’ BELLO CIO’ CHE E’ BELLO, …
… ma è bello ciò che P A C E ! Ci sono giornate in cui chi è forte nel proprio campo, può e riesce a dimostrarlo con un’enfasi maggiore: una sfida importante come “prima VS. seconda” di un campionato ostico come quello della serie D, è una di queste. Vincere è difficile di per sé, vincere contro un avversario di pari forza lo è doppiamente: ma è in domeniche come queste che, appunto, chi è forte nel proprio campo può dimostrarlo di esserlo davvero. Lo Sterilgarda Castiglione lo è: squadra compatta, grintosa, vogliosa, “cattiva “ al punto giusto. Cinica e matura. Bella quando serve, e senza esser fine a se stessa nella sua … estetica. E uno dei suoi uomini più rappresentativi, protagonista di questa giornata, ne è lo specchio fedele: Luca Pace. Nel momento in cui tutti ti danno un passo indietro, in difficoltà o addirittura in calo, ecco che colui che è forte davvero esce e vince, segna e fa godere. I rossoblu superano, con una doppietta del loro numero 10 ed una prestazione collettiva di poco impatto visivo ma tanta corsa e sostanza, a superare uno degli ostacoli più grandi di questa stagione e di questo scorcio di campionato, il MapelloBonate sorpresa del girone e (ex) vicecapolista. Ricacciati al di là dei colli, i bergamaschi scivolano ora al terzo posto e a sette punti di distanza, lasciando la seconda piazza a quello che, da mesi, ripetiamo essere la squadra (per storia e organico) migliore del girone B: il Pizzighettone. E dietro, tallonano sempre e comunque Caronnese ed Olginatese, con la new entry Pontisola. Insomma, con ancora undici gare da disputare da qui alla fine del campionato, occasioni per dimostrare nuovamente la nostra forza ce ne saranno ancora.
Resta, alla fine di una giornata come questo, l’immagine bellissima di una tribuna gremita (oltre 600 i presenti al Lusetti in un pomeriggio dal sapore primaverile) e festante, colorata di passione e di rossoblu: non è un errore dire, come spesso si fa per le grandi tifoserie, che se undici sono i giocatori in campo, il dodicesimo uomo corre con loro dagli spalti.
Forza Castiglione, forza rossoblu. Il sogno continua!

F.C. Sterilgarda Castiglione A.S.D. - Via Lonato - 46043 Castiglione delle Stiviere (Mn) - P.IVA 02235120207 - Powered by chiaroweb
I