Sterilgarda Castiglione - Aurora Seriate 2-0

GALLERIA FOTOGRAFICA

 

IL VIDEO DELLA PARTITA

 

Stadio San Pietro – Lusetti di Castiglione delle Stiviere
Mercoledì 21 marzo, ore 14.30
Lega Nazionale Dilettanti – Girone B
XII giornata del girone di ritorno
FC STERILGARDA CASTIGLIONE – AURORA SERIATE 2 – 0

FC Sterilgarda Castiglione:
Boari, Borghetti, Ruffini, Sandrini, Ferretti, Boldrini, Bonomi, Longo (dal 55’ Arioli), Piroli (dal 78’ Bosio), Mazzali (dal 55’ Pace), Mor.
Altri a disposizione: Paghera, Morandi, Vezzoli, Veronese.
Allenatore sig. Roberto Crotti

Aurora Seriate:
Vino, Valladares, Pozzi (dal 66’ Bianchi), Ghilardi, Di Maio, Russo, Marchesi, Bertacchi (dal 72’ Janvier), Razzitti, Mantovani, Bignotti (dal 75’ Franzoso).
Altri a disposizione: Bertoli, Anesa, Breviario, Longari.
Allenatore sig. Marco Gaburro
Arbitro il sig. Proietti di Terni, coadiuvato dal sig. Coiro di Mortara e dal sig. Romano di Milano
Marcatori: 62’ Piroli, 84’ Bosio
Ammoniti: Borghetti, Sandrini
Angoli: 5 a 4 per lo St. Castiglione
Recuperi: 4’ (I) e 5’ (II)
Spettatori: oltre 300.
NOTE: giornata primaverile, campo in discrete condizioni.


Il commento di Ernesto Valerio:
PROFUMI INVERNALI
In una giornata (infrasettimanale) di piena primavera, nel primo giorno del calendario stagionale, lo Sterilgarda Castiglione apre narici e cuore, invece, ai sapori invernali: Piroli e Bosio. Le due punte, arrivate nel mercato “di riparazione” lo scorso gennaio per rimpolpare la scarna rosa del settore offensivo aloisiano, hanno regalato in questo non-più-anomalo mercoledì di campionato tre punti fondamentali in chiave promozione. Un 2 a 0 rifilato all’ostica Aurora Seriate, arrivata al Lusetti più per barricate che non per offendere e priva (uno in panchina, uno in tribuna) degli ex Anesa e Luciani. Un risultato all’inglese che porta le firme, come spesso accaduto nel corso della stagione, di giocatori che hanno avuto un minutaggio inferiore rispetto ad altri, seppur in un rosa (quella aloisiana) che vanta d’essere tra le prime per intercambio continuo di uomini e maglie da titolari, per le più svariate cause (infortuni, squalifiche, rinvii e calendario fitto). Una vittoria giunta al termine di una gara condotta a larghi tratti dalla paura di non prenderle, dopo le tre sberle di tre giorni fa in quel di Alzano che avrebbero fatto tremare le gambe ad ogni colosso.
La primavera, che ha bussato alle porte di Castiglione con la delicatezza di un elefante in carica, portando subito in città temperature in doppia cifra e le prime ascelle pezzate, sorride dunque ai rossoblu dopo il colpo di coda di questo inverno cattivo, almeno fuori le mura di casa. Trasferte che riprenderanno da qui a quattro giorni, con la (seppur breve) tappa di Rudiano. All’andata, fu uno stentato 1 a 1 con gli aloisiani a ranghi ridotti e col fiato corto, domenica la convinzione (più che speranza) è che la squadra torni a casa in autobus con altri tre punti in tasca ed una partita in meno da giocare: di questi tempi, togliere domeniche dal calendario è lo sport che preferiamo.
A buon intenditor… forza Castiglione!

F.C. Sterilgarda Castiglione A.S.D. - Via Lonato - 46043 Castiglione delle Stiviere (Mn) - P.IVA 02235120207 - Powered by chiaroweb
I