Gallaratese - Fc Sterilgarda Castiglione 3 - 0

GALLERIA FOTOGRAFICA

IL VIDEO DELLA PARTITA

Stadio comunale “Atleti azzurri d’Italia” di Gallarate (Varese)
Domenica 30 ottobre 2011, ore 14:30
Lega Nazionale Dilettanti – Girone B
X giornata del girone di andata


GALLARATESE – FC STERILGARDA CASTIGLIONE 3 – 0
Gallaratese:
Belenzier, Piccolroaz, Brivio (dall’81’ Simone), Troiano, Bruni, Fusco, Pellegata, De Filippis, Scavetta (dal 46’ Diagne), Cocchiere (dal 56’ Brizzi), Sarao.
Altri a disposizione: Saini, Casiraghi, Varriale, Monaco.
Allenatore sig. Bortolas


FC Sterilgarda Castiglione:
Iali, Borghetti, Morandi, Sandrini, Ferretti, Tognassi, Mor (dal 60’ Vezzoli), Arioli, Girometta (dal 49’ Luppi), Pace, Mazzali (dal 64’ Ruffini).
Altri a disposizione: Boari, Boldrini, Manzoni, Mazzola.
Allenatore sig. Crotti
Arbitro il sig. Luciano di Lamezia Terme, coadiuvato dal sig. Garavaglia di Novara e dal sig. Fusco di Torino
Marcatori: 14’ Cocchiere, 67’ Sarao, 84’ Fusco
Ammoniti: Ferretti, Vezzoli; Pellegata, Troiano.
Angoli: 3 a 8 per lo St. Castiglione
Recupero: 2’ (I) e 5’ (II)
Spettatori: 220 ca.
NOTE: giornata uggiosa, campo in condizioni pessime.


Il commento di Ernesto Valerio:
PROFONDO ROSSO(BLU)
Halloween, notte delle streghe, delle maschere, dei bambini e delle zucche. E notte per eccellenza di incubi, anche, cinematografia a parte. Incubi che abbiamo ben pensato di anticipare di un giorno, a Gallarate, sfoggiando la peggiore prestazione stagionale e condendo il tutto con una sonora e secca sconfitta per tre a zero e con il brutto infortunio (lussazione della spalla) occorso a Girometta: danno, beffa e anche il contorno (prima prognosi: venti/trenta giorni tra immobilizzazione e riabilitazione). Dolcetto o scherzetto? Scherzetto, di quelli pesanti anche. Non ci siamo fatti mancare nulla in questa horror-vigilia di fine ottobre. Un match che ha veramente poco da raccontare da parte rossoblu: un inizio promettente, in pressing e con tanta voglia di fare. Poi, la doccia fredda del gol varesotto alla prima sortita offensiva taglia le gambe ai ragazzi di mister Crotti che, eccezion fatta per una super occasione di Sandrini a fine primo tempo (a tu per tu con il portiere, tiro centrale e telefonato dopo una brillante triangolazione con Pace) e qualche a dir poco velleitario tiro da fuori area, chiudono praticamente lì la loro gara. La Gallaratese sembra invece molto più squadra rispetto ai sei punti finora conquistati, ed il cambio di allenatore (in panchina una delle nostre “bestie nere”, Bertolas, lo scorso anno mister della Solbiatese che ci impose una sconfitta per 1-0 altrettanto amara e fastidiosa) le ha portato (con oggi) quattro risultati utili consecutivi: come per dire, mai giudicare un match da classifica e blasone, ma sempre contestualizzare ogni partita tra calendario, precedenti, ultimi risultati … e sì, un po’ di cabala.
Ciò che dispiace non è perdere, ma è perdere male: per cui, subito testa bassa e grinta in alto per l’anticipo di sabato (ore 14:30 al Lusetti): ospiteremo l’AlzanoCene che tallona le zone alte della classifica, lì dietro. Ed è squadra esperta e navigata. Tra sei giorni sapremo se abbiamo semplicemente festeggiato un Halloween in anticipo, oppure no: perché, diciamocela tutta, la settimana santa è ancora molto, molto lontana e a noi, tendenzialmente, piacciono di più la laute feste natalizie, oramai alle porte. A buon intenditor…
Forza Castiglione!

 

F.C. Sterilgarda Castiglione A.S.D. - Via Lonato - 46043 Castiglione delle Stiviere (Mn) - P.IVA 02235120207 - Powered by chiaroweb
I