Sterilgarda Castiglione - Alzano Cene 1 - 0

 

GALLERIA FOTOGRAFICA

 

IL VIDEO DELLA PARTITA

 

Stadio comunale San Pietro – Lusetti di Castiglione delle Stiviere
Sabato 5 novembre, ore 14.30
Lega Nazionale Dilettanti – Girone B
XI giornata del girone di andata (anticipo)

FC STERILGARDA CASTIGLIONE – ALZANOCENE 1 – 0
FC Sterilgarda Castiglione:
Iali, Morandi, Borghetti (dall’81’ De Marmels), Sandrini, Ruffini, Tognassi, Longo, Arioli, Luppi (dal 71’ Boldrini), Pace, Vezzoli (dal 55’ Mor).
Altri a disposizione: Boari, Manzoni, Mazzali, Sambataro.
Allenatore sig. Roberto Crotti

AlzanoCene:
Speroni, Riva, Corno (dal 75’ Caffi), Capelli, Goisis,Vigani, Pedruzzi, Serafini, Bonomi (dal 50’ Valenti), Spampatti, Confalonieri (dal 65’ Perucchini).
Altri a disposizione: Gherardi, Rondini, Alessandrini, Marini.
Allenatore sig. Giorgio Mastropasqua
Arbitro il sig. Bertani di Pisa, coadiuvato dal sig. Salmaso di Portogruaro e dal sig. Muccignato di San Donà di Piace
Marcatore: 58’ Luppi
Ammoniti: Morandi, Arioli; Capelli, Pedruzzi, Serafini.
Espulso al 54’ Pace per doppia ammonizione
Angoli: 6 a 7 per l’AlzanoCene
Recupero: 1’ (I) e 3’ (II)
Spettatori: 400ca.
NOTE: giornata piovosa, terreno in brutte condizioni.

Il commento di Ernesto Valerio:
UNA FAME DA … LUPPI!
Eravamo tornati da Gallarate con un tarlo nella testa e nelle parole di tanti: “è mancata la fame, oggi”, come se avessimo trovato una improvvisa sazietà tale da farci sedere panciolle sul tavolo a sbottonarci il pantalone. Forse così sbagliato non era, e magari eravamo soltanto un po’ pieni per un pranzo fuori orario o, più semplicemente, per una volta, gli altri erano stati più forti e più bravi di noi: non è di questo mondo, l’imbattibilità. Sta di fatto che oggi, sotto il cielo battente pioggia di Castiglione e con un campo denso e pesante quanto un barile di plutonio, il Castiglione ha dimostrato di avere due … attributi enormi: carattere e forza. Il tutto, con quel pizzico di cattiveria che in queste categorie non solo non guasta, ma fa bene. Possiamo tradurre tutto ciò tornando a monte, alla fame: oggi abbiamo avuto un appetito enorme, soprattutto nel momento di difficoltà quando un arbitraggio distratto e sciatto (da ambo le parti, e per tutto il match) buttava fuori un ottimo Pace con un doppio giallo “da regime”. Il gol di Luppi, alla prima vera chiamata alle armi, arriva infatti con i rossoblu in dieci e con un AlzanoCene letteralmente impaurito dalla reazione castiglionese all’ingiustizia. Un sano orgoglio casalingo, possiamo dire, in un sabato che ancora una volta ci sorride di misura nell’anticipo del campionato, diretta tv o no che sia.
Quella che viene sarà una settimana corta ed intensa, con il secondo turno infrasettimanale stagionale che vedrà i ragazzi di mister Crotti viaggiare verso Seriate mercoledì pomeriggio, per poi ricevere domenica prossima sempre al Lusetti la Rudianese, in quello che sarà il primo volo ad alta quota della stagione.
Forza Castiglione!  

 

F.C. Sterilgarda Castiglione A.S.D. - Via Lonato - 46043 Castiglione delle Stiviere (Mn) - P.IVA 02235120207 - Powered by chiaroweb
I