Carpenedolo - Fc Sterilgarda Castiglione 0-1

GALLERIA FOTOGRAFICA

IL VIDEO DELLA PARTITA

Domenica 2 ottobre 2011, ore 15:00
Stadio comunale “Mundial ‘82” di Carpenedolo (Bs)
Lega Nazionale Dilettanti – Girone B
VI giornata del girone di andata

AC CARPENEDOLO – FC STERILGARDA CASTIGLIONE 0 – 1

AC Carpenedolo:
Viola, Longhi, Alberti, Catalano, Angioletti, Martinelli (dal 70’ Pagani), Bettari, Lucenti (dal 65’ Sangiovanni), Cvetkovic, Zagari (dal 74’ Piras), Furlanetto.
Altri a disposizione: Mazza, Alloisio, Tobanelli, Bosio.
Allenatore sig. Colombo

FC Sterilgarda Castiglione:
Boari, Borghetti, Morandi (dal 63’ Manzoni), Sandrini, Ferretti, Ruffini, Longo (dal 16’ Mazzali), Arioli, Girometta, Pace, Vezzoli (dal 55’ Lonighi).
Altri a disoposizione: Paghera, Boldrini, Luppi, Sambataro.
Allenatore sig. Roberto Crotti
Arbitro il sig. Guidi di Imola.
Marcatore: 1’ Girometta
Ammoniti: Bettari, Piras, Angioletti; Mazzali, Pace, Ferretti, Arioli.
Recupero: 2’ (I) e 5+1’ (II)
Angoli: 3 a 6 per lo St. Castiglione
Spettatori: oltre 450, con corposa rappresentanza ospite
NOTE: giornata caldissima, estiva. Campo in condizioni accettabili.

Il commento di Ernesto Valerio:
180.435 SOGNI
“180.345 sogni sono tutti i sogni che farai nella tua vita / se ti metterai a dormire almeno per 3 ore a notte / e a questi aggiungerai quelli che farai ad occhi aperti”: cantano i Marta sui Tubi, nel loro ultimo singolo. I sogni che possiamo fare, nella nostra vita, sono davvero tanti, e variegati: di lavoro, sentimentali, legati alla memoria o alla speranza. Anche sportivi, ovviamente, soprattutto chi vive realtà più piccole per numero o per categoria. E dunque, perché rinunciare a questa piacevole incoscienza che ci porta a vivere ad alta quota?
A Carpenedolo arriva la sesta vittoria su sei partite in campionato, uno 0 – 1 che ha uno spessore emotivo decisamente maggiore rispetto al numero di gol. Il Carpenedolo ha tenuto molto bene il campo, con un discreto calcio e … tanti calci: un derby vero sotto questo aspetto, con un pubblico numericamente e vocalmente adeguato (da parte rossoblu) ed una intensità caratteriale che sembra correre come i pochi chilometri che separano le due città e società. Il gol arriva subito, come il bello di ogni sogno: assist di Pace e Girometta timbra ancora una volta il cartellino. I restanti 89ì minuti (più recuperi) di gara diventano un cardiopalma visivo per tutti i tifosi rossoblu, accorsi in massa al “Mundial ‘82”: il Carpenedolo non ha avuto le occasioni da gol clamorose che ti aspetti da una compagine in fondo alla classifica che cerca di recuperarti, ma fa di un fastidioso pressing tattico e fisico la sua costante di ansia e di calcio. Ne usciamo indenni e con la vittoria a piene mani, potendo anche recriminare per le occasioni avute nel finale di gara per raddoppiare.
A proposito di sogni, sabato ne arriva un altro: l’anticipo in diretta tv RaiSat contro la Castellana, derby ancora più sentito e … partecipato, diretta o non diretta. Solo sei giorni ci separano, sperando di poter godere di un weekend, il prossimo, da … sette bellezze.
Forza Castiglione!

F.C. Sterilgarda Castiglione A.S.D. - Via Lonato - 46043 Castiglione delle Stiviere (Mn) - P.IVA 02235120207 - Powered by chiaroweb
I