GALLERIA ERRORI FATALI....PER LA CLASSIFICA

V giornata di andata

Alzanocene, trasferta

Slalom di Pace, palla che impatta in area sulla mano di un difensore avversario a pochi minuti dalla fine sul risultato di 1-1. Nulla di fatto.

 

VII giornata di andata

Ponte San Pietro Isola, trasferta

Cross di Mazzali, mano di un difensore avversario in aria: nulla di fatto e sconfitta per 1-0.

 

VIII giornata di andata

Olginatese, in casa

Espulsione per doppia ammonizione di Ferretti al 44’ del primo tempo: il secondo giallo è assolutamente ingiustificato, il primo decisamente severo. Si era in vantaggio, si perderà poi 1-2.

 

IX giornata di andata

Legnago, trasferta

Al 90’, rosso ed espulsione a Mazzali reo di aver preso la palla con un braccio (attaccato al corpo, in scivolata) e calcio di rigore per i padroni di casa che chiudono 4-2.

 

XIV giornata di andata

Colognese, in casa

Cross di Pace dal fondo, il difensore avversario stoppa la palla con il braccio teso e la manda sul fondo: semplice calcio d’angolo. Il match finirà 0-0

 

XVII giornata di andata, recupero del 30 dicembre.

Insubria, in casa.

Ancora un cross del solito Pace, mano del difensore avversario Curioni che ferma il pallone destinato ad un castiglionese a centro area; niente di fatto, e partita che finisce 2-2.

 

II giornata di ritorno

Mantova, trasferta

Rigore a dir poco generoso dato al Mantova: braccio di Morandi attaccato al corpo, girato di schiena. Rigore dato poi al Castiglione ma senza il secondo giallo per il difensore avversario già ammonito. Finirà 2-1.

 

IV giornata di ritorno

Virtus Vecomp VR, trasferta

Clamoroso spintone su sviluppi di calcio d’angolo su Ferretti che saltava di testa a botta sicura, nulla di fatto e pareggio per 1-1. Fallo avvenuto a pochi minuti dal termine.

 

 

VI giornata di ritorno

Solbiatese, trasferta

Rigore molto generoso per la Solbiatese. Rigore negato al Castiglione per fallo evidente su Colosio che aveva superato il portiere (che era certo, come si evince dalle immagini, di aver causato fallo da rigore su Colosio stesso). Finisce 1-0.

 

 

VII giornata di ritorno

Ponte San Pietro Isola in casa

Espulsione Girometta per “gioco scorretto”  (un innocuo pestone) a 15 minuti dalla fine (2 giornate di squalifica). Finisce 2-0 per il Castiglione

 

 

VIII giornata di ritorno

Olginatese, trasferta

Fallaccio da dietro su Manzoni, molto pericoloso: solo un giallo. Fallo di mano in area Olginatese non sanzionato con rigore a 10 minuti dal termine. Finisce 0-0.

 

IX giornata di ritorno

Legnago in casa

Nel primo tempo 2 evidenti falli di mano in area del Legnago non vengono sanzionati con il rigore, uno dei casi è molto simile a quello da noi subito a Legnago sanzionato con il rigore ed espulsione di Mazzali. Finisce 0-0

 

 

X giornata di ritorno

Cantù, trasferta

Partita chiave degli errori: fallo su Sandrini in area a due passi dalla porta, rigore negato e giallo per simulazione. Espulsione al 75’ per Arioli “reo” di aver rimproverato un compagno di reparto.
Nel referto l’arbitro per giustificare tale errore da una versione completamente diversa.