FC STERILGARDA CASTIGLIONE - CASTELLANA 1 - 0

Stadio Lusetti di Castiglione delle Stiviere

Domenica 1 maggio 2011

Ore 15:00

Lega Nazionale Dilettanti – girone B

XVI giornata del girone di ritorno

 

FC STERILGARDA CASTIGLIONE – CASTELLANA 1 – 0

 

FC Sterilgarda Castiglione:

Iali, Lonighi (dal 57’ Morandi), Ruffini, Bellomi, Anesa, Ragnoli, Dibelli, Arioli, Girometta, Pace, Mazzali (dal 70’ Manzoni).

Altri a disposizione: Pilato, Ferretti, Ligarotti, Perrone, Colosio.

Allenatore sig. Roberto Crotti

 

Castellana:

Festa, Cò, Lampugnani, Andriani, Napolano, Favalli, Olivetti M. (dal 77’ Boldini), Pedrocca, Avanzini, Fornito (dal 50’ Jaharafi, dall’85’ Borgonovi), Belmonte.

Altri a disposizione: Benedini, Burzio, Forgione, Scandola.

Allenatore sig. Cogliandro

Marcatori:  39’ Girometta (RIG.)

 

Arbitro il sig. Ceccato di Bassano, coadiuvato dai sigg. Lazzarotto di Bassano e dal sig. Adamoli di Verona. 

Ammoniti: Pace, Dibelli; Lampugnani, Fornito, Favalli (Castellana)

Espulso al 39’ Andriani (Castellana) per fallo da rigore su Ruffini.

Espulso al 40’ l’allenatore della Castellana sig. Cogliandro per proteste relative al rigore assegnato al Castiglione e alla conseguente espulsione di Andriani.

Angoli: 5 a 4 per lo St. Castiglione

Recupero: 1’ (I) e (II)

Spettatori: 400ca.

NOTE: giornata di sole, campo in ottime condizioni.

 

Il commento di Ernesto Valerio:

A PREZZO PIENO

Non è ancora tempo di saldi, in via Lonato. Il Lusetti, da splendida vetrina qual è, ha deciso per quest’anno di andare a prezzo pieno, come i migliori negozi delle marche più grandi che possono permettersi una vita senza andare in saldo. E senza outlet.

Chi si aspettava una domenica da mare (e non d’amare), è rimasto scontento oggi pomeriggio: da un lato, i cugini della Castellana che arrivavano con un bagaglio di motivazioni, e di voglia di fare, per raggiungere la salvezza senza passare dalla lotteria dei play out (la peggiore delle lotterie, senza premi di consolazione); dall’altro, uno Sterilgarda Castiglione salvo, con l’obiettivo dei play off più vicino al sogno che non alla realtà. E invece… e invece capita che la squadra che scende meglio messa in campo sia il Castiglione, che la squadra che decide come e dove impostare la partita sia il Castiglione, che la squadra che crei occasioni e tenga l’avversario al di là del centrocampo sia … il Castiglione. E quindi capita che prendi i tre punti in palio, l’intera posta. Capita che vinci meritatamente il quarto ed ultimo derby stagionale, portando il personale bottino contro la Castellana a sei punti su sei. E  capita che nonostante chi è davanti a te vinca, ti ritrovi ancora in corsa per un posto al sole.

Ed in tutto questo, capita anche che chi chiamato in causa, pur avendo giocato molto meno durante l’anno, risponda “presente” all’appello di mister e società. Capita che un Lonighi, classe 1992, si comporti in campo con la sicurezza e la dimestichezza di un veterano. O che Anesa confermi la sua personale caratteristica di numero 12, cioè di titolare aggiunto di questa formazione, con la sua innata capacità di farsi trovare pronto. E capita anche che Girometta metta a segno il suo dodicesimo gol stagionale, in un campionato che lo ha visto ahinoi spesso anche out per infortunio o squalifica: a tempo pieno, staremmo parlando del capocannoniere del campionato.

E capita che questo campionato vada a finire (senza incrociare dita da “coda” play off) domenica, in una delle più lunghe trasferte annuali contro l’Insubria di Di Napoli. E capita che, in un qualche modo e senso, sia una partita “decisiva” per quel posto al sole prima citato. Beh, se capita…

Buona settimana e, come di consueto: forza Castiglione!